CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.02.2018

Stagione turistica al via Ecco i costi della sosta

Il parcheggio  del Retelino. L’abbonamento qui è a tariffa unica
Il parcheggio del Retelino. L’abbonamento qui è a tariffa unica

Emanuele Zanini Parcheggi, costi e abbonamenti. A Malcesine il Comune illustra, tramite un avviso pubblico emesso dalla polizia municipale, tutti i dettagli relativi alle modalità e ai costi per gli abbonamenti per le aree di sosta e i parcheggi per la stagione turistica 2018. Il piano avrà validità dal 24 marzo al 31 ottobre prossimi. Sono otto i parcheggi presi in esame: quello di Campogrande, alle ex colonie Milano, quello in via Fratello Priori e viale Roma, il park Bassinel, quello in località Paina all’ex campo sportivo, quello a Retelino, in località Preere, e quello di Cassone. Per il parcheggio di Campogrande le tariffe variano dai 150 euro per l’abbonamento, 24 ore su 24, dedicato ai residenti over 70, fino ai 700 euro, sempre 24 ore su 24, per i non residenti. Per i residenti il costo è di 500 euro. La stessa cifra toccherà ai titolari, non residenti in ztl, di aziende commerciali e pubblici esercizi, escluso il sabato da mezzanotte alle 14, con possibilità alternativa e illimitata di sostare al parcheggio di Paina, l’ex campo sportivo, e Bassinel con duemila ore di sosta prevista. Per gli esercenti residenti la cifra si abbassa a 350 euro. Ammonta sempre a 500 euro il costo per l’abbonamento stagione valevole 24 ore al giorno per i titolari di esercizi alberghieri e strutture ricettive del centro con carenza di posti auto da assegnare alla clientela. Alle ex colonie Milano le tariffe variano dai 100 euro per i residenti ai 150 per i non residenti. All’area di Paina l’abbonamento 24 ore passa dai 150 euro per i residenti ai 200 per i non residenti fino ai 250 per i titolari di attività ricettive, mentre per quello di Cassone rispettivamente 70 euro (90 per la seconda auto) e 150 per le attività alberghiere. La tariffa unica a Retelino ammonta invece a 150 euro, al Bassinel da 70 a 120 euro, a Preere 130 euro. Il comando di polizia municipale ricorda infine che la tessera rilasciata o il tagliando di sosta in originale con il numero di targa del veicolo, devono essere esposti in modo ben visibile sul cruscotto dell’auto. Ulteriori informazioni si possono ricevere chiamando allo 045.6589924. •

Emanuele Zanini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1