CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.03.2017

Sembenini
presenta
il nuovo libro
in biblioteca

Si intitola «Migole de sogni» il nuovo libro del poeta di Pastrengo Giorgio Sembenini, 66 anni, nativo di Castelnuovo del Garda.

Questa sua ultima raccolta di poesie in vernacolo, che arriva dopo nove anni dal primo libro di rime «Semense d’amor» e dopo vari riconoscimenti nazionali in campo letterario, verrà presentata domani a Verona nella sede dell’associazione culturale «Luni del poeta Tolo Da Re» in una sala del ristorante La Genovesa (strada della Genovesa, 44).

La serata, a ingresso libero, fa parte dei numerosi incontri promossi dal «Luni del poeta», di cui Sembenini è segretario e che un tempo aveva sede in Valpolicella, a Negrar. Giovedì 30 marzo, infine, «Migole de sogni» verrà presentato «in patria»: alle 20.30 Sembenini sarà ospite della biblioteca comunale di Pastrengo, nella sala consiliare del municipio, insieme al professor Franco Zeni.

Domani a Verona il relatore sarà il professor Michele Gragnato, secondo cui Sembenini, con le poesie contenute in «Migole de sogni», «convince e incanta grazie a eleganza e discrezione». La voce recitante sarà quella dell’attore Tiziano Gelmetti, amico di lunga data del «Luni del poeta». Tra gli ultimi incontri promossi dall’associazione ricordiamo quelli con l’attore Mauro Dal Fior. C.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1