CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.09.2017

Revoca dell’incarico
per il vicesindaco
Donatella Bertelli

Donatella Bertelli non è più il vicesindaco di Torri del Benaco. A decretarlo è un provvedimento firmato dal sindaco Stefano Nicotra.

La revoca dell'incarico è immediata. La carica ricoperta da Bertelli per oltre tre anni, passa ora all'assessore Ugo Giramonti.

Entrambi mantengono le proprie deleghe: Bertelli rimane a capo di cultura, turismo, biblioteca e Comunità del Garda, di cui è vice presidente, mentre il neo vice sindaco Giramonti è sempre il referente dell'amministrazione per quanto riguarda demanio, manutenzioni, lavori pubblici, patrimonio e frazione di Pai.

Ufficialmente il cambio nella Giunta è un semplice avvicendamento.

Nicotra, eletto assieme alla sua squadra nel maggio del 2014, spiega che «c'era già un accordo per effettuare un cambio del vicesindaco nel momento in cui si superava la metà del periodo in cui rimane in carica l'amministrazione comunale».

Nel documento si sottolinea inoltre che la decisione è stata presa per «volontà del sindaco, sentita anche la maggioranza consiliare». Nel decreto si precisa inoltre che «la composizione della Giunta comunale è confermata sia nei componenti che nelle deleghe conferite».

Bertelli era stata nominata vice sindaco al momento dell'insediamento dell'amministrazione Nicotra nel maggio di tre anni fa. Ma poco dopo l'elezione l'ormai ex vice sindaco aveva condotto per oltre un anno l'attività del Comune in seguito alla sospensione di Nicotra dalla carica per le note questioni giudiziarie, fino al reintegro nel luglio del 2015.

Donatella Bertelli taglia corto e preferisce non commentare in merito alla decisione del primo cittadino di destituirla dalla carica, non chiarendo se alla base ci siano altre motivazioni. «Continuerò a lavorare per il bene del paese», si limita a dire.

Nicotra non aggiunge altri dettagli sui motivi di cambiare vice, confermando solo che «il cambio del vicesindaco a metà mandato era stato stabilito da subito. Si tratta solo di un cambio, specifico solo sulla delega di vice sindaco», sottolinea. «Non è escluso che in futuro entreranno in Giunta anche altri consiglieri, come per esempio Marco Salaorni e Elena Marconi». EM.ZAN.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1