CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.09.2017

Processione
e due messe,
per la Croce
al Santuario

Una giornata speciale nel segno della Croce. E quest’anno, nel ventesimo anniversario dalla costruzione, è uscita anche una nuova pubblicazione. Oggi si celebra la festa dell’Esaltazione della Santa Croce, festa patronale al Santuario del Cristo della Strada, sulla cui parete di fondo domina il maestoso Crocifisso ligneo che fu ricavato da un solo tronco d’olmo che aveva ben 273 anni di età. Un’opera unica che, per la espressività e le enormi dimensioni, misura 6 metri e 233 centimetri, attira come una calamita gli sguardi di chiunque entri. Dice il rettore don Mario Brutti: «I pellegrini e gli amici del santuario sostano volentieri in questa chiesa dove trovano pace e silenzio e conforto proprio nel Cristo». Per la festa patronale del Santuario, è stato quest’anno stampato l’ opuscolo «Silenzio e preghiera», reperibile in chiesa. «Si inizia alle 15 con la Via Crucis tra gli ulivi. Alle 16 ci saranno l’Adorazione eucaristica e la recita della Coroncina della Divina Misericordia e del Rosario, quindi riflessione sulla Santa Croce come mezzo di salvezza», annuncia il rettore. Alle 18 e alle 20,30 celebrazione di due messe intramezzate dall’Adorazione silenziosa. Dalle 21,30 Adorazione guidata con lunghe pause di silenzio. Infine, alle 23,30, consacrazione al Crocifisso e benedizione. B.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1