CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.07.2017

Primi giorni con il bebè
C’è il Pronto mamma

Il Comune di Affi, in collaborazione con l’Ulss 9 Scaligera, ha aderito al servizio Pronto mamma promosso dall’ associazione Mamma ninfea. Il servizio è stato concepito per aiutare le famiglie che si trovano ad affrontare la nascita di un bambino.

Spesso la dimissione precoce dall’ospedale di puerpera e neonato dà origine a inquietudine, dubbi e incertezze. In questo modo si rischia di trasformare, uno dei periodi più belli della vita di una famiglia, in un coacervo di stress, ansia e di difficoltà pratiche nel cogliere e soddisfare al meglio i bisogni della creatura venuta da poco alla luce.

I primi quaranta giorni del puerperio sono molto delicati. I genitori accedendo a questo servizio avranno la possibilità di usufruire di due visite domiciliari gratuite da parte di un’ostetrica in base alle proprie esigenze. Questo intervento sanitario qualificato e personalizzato è finalizzato ad aiutare i neo genitori ad affrontare e gestire le difficoltà iniziali.

L’attivazione del servizio si può richiedere telefonando al numero 3286065380, mettendosi così in contatto con Pronto mamma. Entro 48 ore dalla telefonata sarà possibile fissare un appuntamento con un’ostetrica per la visita a domicilio.

Per informazioni e chiarimenti si può anche contattare, nel municipio di Affi, l’educatrice del servizio territoriale dell’Ulss 9. L.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1