CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

30.11.2017

Spettacolo per ricordare Bencivenga e Biondani

Pensieri, parole e musica per ricordare Ulderico Biondani e Vincenzo Bencivenga, i due agenti della Polizia di Stato uccisi il 14 marzo 1992 da un pregiudicato in un conflitto a fuoco a Sommacampagna. Oggi alle 18 la chiesa di San Benedetto di Lugana ospita uno spettacolo dedicata alla loro memoria, organizzata dalla Scuola allievi della polizia di Peschiera con il patrocinio del Comune e la collaborazione della neonata sezione arilicense dell’Associazione della polizia. La regia dello spettacolo è di Pasquale De Sisto, appassionato di teatro. Saranno letti alcuni suoi pensieri assieme a quelli del direttore della Scuola Gianpaolo Trevisi, dell’ex direttore Giuseppe Reccia e di don Luigi Trapelli, parroco di San Benedetto e cappellano della Polizia. Canterà Ilaria Della Bidia. Sarà presente Jessica Giazzon, figlia di Loris, agente ucciso 24 anni fa mentre tentava di sventare una rapina a Vicenza. La cerimonia proseguirà domani alla Scuola di polizia con l’inaugurazione della sede dell’Anps intitolata a Bencivenga e Biondani. • K.F.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1