CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.12.2017

Spazio aperto e il Natale ecumenico

Una serata di musica e arte in preparazione al Natale e in spirito ecumenico. Domani alle 20.30 il Santuario della Madonna del Frassino di Peschiera del Garda ospita la serata natalizia organizzata dal Gruppo culturale Spazio aperto. Cogliendo la ricorrenza dei 500 anni della riforma protestante di Martin Lutero, i curatori hanno voluto impostare l’evento sul dialogo ecumenico. Un’icona, un corale e un affresco rappresenteranno tre diverse spiritualità cristiane: ortodossa, protestante e cattolica, consentendo di riflettere su ciò che unisce le tre confessioni. Il commento sarà affidato al pastore Urs Michalke della Chiesa Evangelica Luterana, a padre Gabriel Codrea, arciprete della Chiesa ortodossa rumena e a don Antonio Scattolini, sacerdote cattolico e ospite fisso degli incontri artistico-musicali organizzati dal gruppo Spazio aperto. Ad accompagnare le riflessioni l’arpa di Chiara Isepato, che eseguirà un repertorio natalizio tratto da Bach, Posse, e Pachelbel. L’evento ha ottenuto il patrocinio e il contributo del Comune di Peschiera. L’ingresso è libero. • K.F.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1