CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

30.05.2018

Salvati due bambini lasciati
in auto al sole: denunciati i genitori

I carabinieri fuori dal supermercato
I carabinieri fuori dal supermercato

Paura per due bambini piccoli lasciati in un'auto al sole ieri a Peschiera.

L'allarme è scattato davanti al supermercato Lidl nel pomeriggio, quando la temperatura superava i trenta gradi.

Diversi clienti hanno notato chiusi in una grossa monovolume americana con targa tedesca due bambini molto piccoli, soli. Erano una bimba di tre anni e un neonato di appena otto mesi, che stava piangendo disperato. Qualcuno ha allertato i carabinieri, altri il 118. 

Alla fine a prendere l'iniziativa è stato l’addetto della vigilanza privata all’interno del negozio: ha individuato uno spiraglio aperto in uno dei finestrini della Chrysler Voyager parcheggiata sotto il sole, forzandolo sufficientemente per infilare la mano e aprire la portiera.

Sono giunti in quel momento i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Peschiera, che hanno prestato un primo soccorso ai bimbi, molto accaldati, spaventatissimi, ma fortunatamente incolumi.

Dopo qualche minuto sono arrivati anche i genitori, due trentenni tedeschi in vacanza sul Garda: sono stati identificati e denunciati dai militari per abbandono di minori, aggravato dalla genitorialità. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1