CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

24.01.2018

Parchi giochi più curati e a misura di bambino

Parchi giochi più belli, più curati e soprattutto più sicuri. È partito dal parco giochi di via Veneto, nel quartiere residenziale di Porto Vecchio a Peschiera, il progetto di riqualificazione e messa in sicurezza delle aree verdi attrezzate avviato dall’amministrazione arilicense. Il parco di via Veneto è stato riaperto prima di Natale dopo un paio di mesi di chiusura necessari per i lavori e per l’attecchimento del manto erboso. «È stata rimossa la ghiaia, pericolosa per eventuali cadute», spiega l’assessore a ecologia, Mattia Amicabile, «e sostituita con la piantumazione di tappeti erbosi, che attecchiscono più facilmente rispetto alla semina». Non solo: «I giochi», aggiunge Amicabile, «sono stati verniciati e messi in sicurezza con pavimentazione antitrauma, è stata eseguita la manutenzione anche sugli arredi, panchine e tavoli, e installato l’impianto di irrigazione». Un parco giochi rinnovato, apripista dei lavori in altre aree verdi. A ruota è infatti seguito l’intervento nel parco giochi di via Puccini, una traversa di via Milano, in corso di ultimazione. «I lavori sono gli stessi, in più sono state acquistate altre due attrezzature ludiche, una giostrina e una casetta», informa Amicabile. «Il prossimo parco giochi su cui interverremo», conclude, «è quello di viale Stazione, più piccolo ma trascurato». • K.F.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1