CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

24.12.2017

Oggi la posa del Bambin Gesù subacqueo

Il presepe di Peschiera
Il presepe di Peschiera

Vigilia di Natale ricca di iniziative a Peschiera del Garda. Oltre all’anticipazione del mercato del lunedì che si tiene appunto oggi (sarà così anche domenica 31 dicembre), dalle 10.30 alle 12 e dalle 15 alle 17 in piazza Ferdinando di Savoia i bambini potranno diventare piccoli chef partecipando a laboratori gratuiti di cucina per imparare a creare sfiziosi dolcetti di Natale. Alle 17 sul Canale di Mezzo si terrà uno spettacolo della banda musicale di Peschiera in collaborazione con le associazioni Remiera Peschiera, Amici del Gondolin, Sub club Peschiera e con le società Il Pentagono e Gondola Service. Seguirà alle 18 la posa di Gesù bambino nel presepe subacqueo che è visibile dal ponte San Giovanni, cerimonia che preceduta dalla sfilata delle imbarcazioni nel Canale di Mezzo con a bordo figuranti in costumi d’epoca che daranno vita a uno scorcio di presepe vivente. Grazie ai sub, il Bambin Gesù verrà calato nella sua mangiatoia sul fondale del Canale di Mezzo, accompagnato da cori. Il presepe subacqueo venne realizzato la prima volta nel 1980 dal Sub club Peschiera. K.F.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1