CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

22.02.2018

Nasce la Cks per amore della canoa

È nata a Peschiera la Cks San Benedetto Asd, associazione sportivo-dilettantistica per la promozione della canoa, del kayak e del surfski. La realtà sportiva, da anni a San Benedetto di Lugana come succursale di un’altra associazione fuori provincia, ha scelto l’autonomia con l’affiliazione alla Fick (Federazione italiana canoa-kayak). L’obiettivo è far innamorare degli sport in acqua soprattutto giovani e giovanissimi, ma le attività si rivolgono anche agli adulti. «Vogliamo far conoscere la canoa, sport poco visto ma molto formativo», spiegano i sette membri del direttivo, «per questo abbiamo programmato attività con le scuole primarie del territorio e con alcuni istituti superiori di Verona: l'idea è coniugare educazione sportiva e ambientale». La sede dell’associazione è al campeggio San Benedetto-Vecchio Mulino. Componenti del direttivo sono stati eletti Donatella Bertoletti (presidente), Franco Michelato (vicepresidente), Marisa Colla (segretaria), consiglieri Luigi Bertolini (che è anche allenatore e padre del campione Michele Bertolini), Alberto Zanetti, Kastriot Shehu e Caterina Rudari.

K.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1