CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.12.2017

Mercatino ricerca Fibrosi cistica

La delegazione lago di Garda della Fondazione ricerca fibrosi cistica ha aperto il mercatino di Natale per sostenere gli studi su questa malattia genetica e dare una speranza ai circa seimila pazienti che ne sono affetti in Italia. Grazie al patrocinio del Comune, il mercatino è nel sottotetto della caserma d’artiglieria di Porta Verona fino al 17 dicembre, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30. In esposizione idee regalo originali: accessori e biancheria per la casa, dolci artigianali, addobbi, giocattoli, servizi da cucina, stampe antiche, collezioni di fumetti. «Lavoriamo da oltre 10 anni e la risposta di solidarietà è molto buona», dice la responsabile Eleonora Crocè. «L’anno scorso solo con la campagna di Natale abbiamo raccolto 32mila euro e questo anche grazie ad aziende, associazioni e società sportive che hanno scelto noi per i loro omaggi natalizi». «Quest’anno ricorre il ventennale della Fondazione», sottolinea Crocè, «il bilancio è di anni significativi per la ricerca sulla terapia genica, che la Fondazione ha sostenuto attraverso il progetto Task Force assieme ad altri progetti di ricerca orientati sulla terapia clinica». K.F.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1