CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

20.12.2017

Indagini arheologiche con gli scavi urbani

«Scavi urbani a Peschiera del Garda: riflessioni alla luce delle nuove indagini archeologiche»: è il titolo della conferenza di oggi alle 18 nella sala civica di piazza San Marco, organizzata dal Comune di Peschiera e dalla Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio delle province di Verona Rovigo e Vicenza (ingresso libero). Interverranno Brunella Bruno, funzionaria archeologa e responsabile di zona della Soprintendenza, e l’archeologa professionista Francesca Meloni. Verranno presentati i risultati degli scavi archeologici eseguiti lo scorso anno in piazza Ferdinando di Savoia (già piazza d’Armi) in vista dei lavori di riqualificazione conclusi a giugno di quest’anno. I sondaggi hanno confermato ciò che si era già potuto conoscere grazie alle cartografie storiche e alle tre precedenti campagne di scavo. Nel corso degli ultimi scavi è stata scoperta una porzione del muro della darsena scaligera. Grazie ai lavori della piazza, una porzione del muro della darsena è oggi visibile. • K.F.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1