CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.11.2017

Gastronomia
mostra
e conferenza

Si chiuse stamattina alla Palazzina Storica a Peschiera del Garda la mostra La Grande guerra nelle tavole di Achille Beltrame, omaggio al celebre e prolifico illustratore della Domenica del Corriere che nell’arco di 40 anni curò migliaia di illustrazioni, tra le quali spiccano quelle che narrano gli avvenimenti della Grande guerra. La mostra, organizzata dalla sezione veronese dell’Associazione nazionale Nastro Verde (di cui fanno parte ufficiali e sottufficiali insigniti della medaglia d’oro Mauriziana), è stata allestita per una settimana all’intero del museo sulla Prima guerra mondiale curato dall’associazione Società Sala Storica. La cerimonia di chiusura inizierà alle 11 nella sala conferenze della Palazzina: interventi del presidente nazionale dell’associazione Nastro Verde, generale Nando Romeo Aniballi, e del critico d’arte Gianluigi Guarnieri, intermezzi musicali. Oggi si conclude anche la festa dedicata al patrono San Martino: alle 17 nella civica di piazza San Marco conferenza «Le nostre mura dalla storia al restauro» (ingresso libero), per tutti il giorno stand gastronomici. K.F.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1