CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

01.04.2017

Biennale d'arte
165 artisti
da tutto il mondo

È stata inaugurata stamattina la prima Biennale internazionale d’arte di Peschiera del Garda, ospitata nel Sottotetto della Caserma d’artiglieria di Porta Verona e aperta fino a lunedì con orario 10-12 e 15-18 (ingresso libero).

Sono 215 le opere in esposizione, realizzate da 165 artisti contemporanei provenienti da tutto il mondo, molti dei quali stamattina hanno partecipato alla lunga cerimonia inaugurale che ha voluto celebrare la storia veneziana di Peschiera, che tra Quattrocento e Ottocento fece parte della Serenissima Repubblica di Venezia. Il taglio del nastro è stato preceduto dal corteo e dal concerto della Banda musicale di Mirano (Venezia), che ha sfilato in costumi d’epoca da piazza Betteloni alla Caserma d’artiglieria. Ad accogliere i primi visitatori della mostra il quintetto di ottoni della Banda musicale cittadina di Peschiera. 

KATIA FERRARO
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1