CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.01.2018

Parcheggiatori abusivi Otto multe da mille euro

I controlli dei carabinieri sul lago
I controlli dei carabinieri sul lago

Li hanno sorpresi mentre attendevano nei parcheggi dei nove Comuni lacustri gli automobilisti e chiedevano i soldi per il posteggio. In otto, avevano già raccolto sui quaranta euro a testa a fine mattinata, svolgendo il ruolo di parcheggiatore abusivo. Il loro incasso, però, è andato in fumo una volta colti in flagrante dai militari della compagnia di Peschiera perchè li è stato confiscato. Gli otto giovani, tutti originari dei paesi del Centro Africa, sono stati accompagnati in caserma, sono stati identificati ed è stato consegnato loro il verbale con la multa da mille euro. Sono accusati di aver esercitato abusivamente il ruolo di parcheggiatore. L’azione dei militari, però, non si è chiusa qui perchè sono stati controllati e allontanati anche una dozzina di giovani che sostano abitualmente fuori dai centri commerciali e chiedono l’elemosina. A volte, fanno sapere i militari, questi giovani sono molto insistenti, soprattutto, con le rappresentanti del gentil sesso, spesso infastidite dalla richiesta di soldi. L’operazione dei carabinieri, svoltasi ieri nei nove Comuni lacustri, non ha ricevuto, però, sempre il consenso dei cittadini. C’è chi ha assistito ai controlli e ha invitato i militari a cercare i veri delinquenti e non chi chiede la carità. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1