CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

03.12.2017

Novezza apre le piste con due tapis roulant

Ecco come appare Novezza dopo la nevicata di qualche giorno fa
Ecco come appare Novezza dopo la nevicata di qualche giorno fa

Barbara Bertasi A Novezza è arrivata la neve. Tra martedì e mercoledì ne sono caduti 25 centimetri. Così Luigi Ballini, direttore di stazione di Novezza Futura che gestisce l’omonimo comprensorio sciistico sportivo, ha deciso di mettere in funzione subito due tapis roulant, con cui si possono sfruttare le piste del Marocco. In questa località di Ferrara di Monte Baldo è aperta la palazzina servizi con biglietteria, servizi igienici, pronto soccorso e una scuola sci con maestri che possono ingegnare a tutti, grandi e piccini, i rudimenti dello sci e dello snowboard. «Dopo la stagione dell’anno scorso da dimenticare, quasi senza neve, quest’anno partiamo sotto i migliori auspici. Questa prima nevicata ci permette di iniziare in anticipo». I tapis roulant entreranno in funzione oggi alle 9.30 e andranno fino alle 16,30. Per l’occasione, il costo dello skipass giornaliero sarà di cinque euro. Gli impianti saranno poi aperti da venerdì 8 dicembre a domenica nei medesimi orari. «Vedremo come saranno le precipitazioni nevose e allora programmeremo la prossima stagione invernale e le festività natalizie». Le tariffe saranno come sempre alla portata delle famiglie: «Resteranno contenute per favorire anche quelle numerose. Il giornaliero costa 5 euro per bambini sotto i 10 anni; 10 euro fino ai 14 anni. Gli adulti pagano 15». «È sospesa al momento, data l’ imprevedibilità del meteo, la tariffa stagionale», dice il direttore di stazione. Chi non è attrezzato si può improvvisare: «Saranno in funzione, convenzionati per chi ha lo skipass, i noleggi per le attrezzature da sci (casco, scarponi e bastoncini) e per i bob con mezzi frenanti». Intanto ci si può un po’ tutti rimboccare le maniche: «Come negli scorsi anni auspichiamo di proseguire il rapporto convenzionato con i ristoratori che avevano aderito alla proposta del menù neve rendendo possibile degustare piatti tipici a prezzi speciali». Ballini ragguaglia: «Le strade per raggiungere località di Novezza sono transitabili, pulite e costantemente monitorate per assicurare la normale viabilità a chi vorrà salire quassù e trascorrere alcune ore nella splendida conca di Ferrara di Monte Baldo, un paese incantevole e ospitale». Per informazioni sulle opportunità offerte da Novezza Futura e per sapere se sono disponibili, solo su prenotazione, i maestri di sci, telefonare al 366. 9508129. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1