CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.02.2018

Martin Lutero a 500 anni dalla Riforma

«A 500 anni dalla Riforma di Lutero, tra memoria e riconciliazione»: è il titolo della serata in programma oggi alle 20.30 nel salone della parrocchia del Beato Andrea di Peschiera, organizzata dall’associazione culturale Spazio aperto, che riunisce le parrocchie del paese. «È un incontro di approfondimento su un evento che ha segnato la storia d’Europa e del cristianesimo, e che ancora oggi marca qualche differenza fra il Nord e il Sud del continente», spiegano gli organizzatori. «Riteniamo che al di là del peso storico degli avvenimenti sia opportuna una riflessione all’interno della comunità cristiana». All’incontro, a ingresso libero, interverrà don Luca Merlo, docente allo studio teologico San Zeno e all’istituto superiore di scienze religiose San Pietro Martire di Verona, delegato diocesano e direttore dell’ufficio ecumenico e dialogo interreligioso per la diocesi. • K.F.

K.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1