CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

05.01.2018

Rincorri la Befana, di corsa o pian piano sul lungolago

Cassone di Malcesine
Cassone di Malcesine

Per smaltire pandori e dolci ingurgitati nel periodo natalizio, torna «Rincorri la Befana!», gara sportiva non competitiva che si terrà domenica 7, organizzata dall’Unione Sportiva Monte Baldo di Malcesine. Appuntamento alle 13, in piazza Statuto, con partenza alle 14 con bus gratuito per Cassone. Da qui, alle 14.30, via alla corsa di circa 5 chilometri, sul lungolago da Cassone a Malcesine. «È una non competitiva e chi non avrà voglia di correre», dice la presidente della U.S. Monte Baldo, Valentina Manzana, «potrà passeggiare: lo scopo è ritrovarsi e vedere le bellezze del Garda in inverno, passeggiando sul lungolago». «Questa è la settima edizione», aggiungono gli organizzatori, «e, a Cassone, di solito si presentano anche 200 persone per questa breve e panoramica gara che unisce bambini che camminano o corrono pian piano, genitori col passeggino, anziani, amanti della corsa e runners professionisti». All’edizione 2017 parteciparono nomi del calibro di Alessandro Degasperi, unico triatleta italiano ai mondiali di Kona, 20° piazzamento al mondo e una sfilza di vittorie impressionante, tesserato in Trentino ma in allenamento a Malcesine, proprio col sodalizio gardesano, e Antonella Confortola e il marito Jonathan Wyatt, vincitori entrambi della Lake Garda Mountain Race 2016, una delle corse più dure e incredibili, con partenza da località Paina a Malcesine e arrivo sulle creste del Baldo. All’arrivo, pandoro, thè, vin brulè e cioccolata per tutti, oltre ad una calza della Befana, ricca di dolci. Info e iscrizioni on line o al 328.6354016. • G.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1