Lo chef Luppi
dà lezioni di cucina
ad Hollywood
Lo chef Leandro Luppi vola a Hollywood per far conoscere la cucina del lago di Garda. Il cuoco bolzanino, malcesinese d’adozione, titolare del ristorante stellato Vecchia Malcesine, sarà tra i protagonisti della seconda edizione della Settimana della cucina italiana nel mondo, dal 13 al 19 novembre. Luppi andrà negli Stati Uniti, ospite del consolato generale d’Italia a Los Angeles. Nel corso dell’evento lo chef farà brillare la sua creatività tra le star del cinema, sostenendo la missione del ministero degli Affari Esteri e delle Politiche Agricole, che punta alla promozione delle eccellenze enogastronomiche italiane. Luppi ha creato un menu speciale per il Gala di Cinema Italian Style.
«Sono orgoglioso di poter rappresentare la tradizione gastronomica italiana. È un appuntamento importante che mi permette di raccontare la mia cucina, il mio territorio, il Garda, bacino di eccellenze», spiega il cuoco, che guida anche la locanda Moscal di Affi.
Luppi con i Fratelli Drago, ristoratori siciliani a Los Angeles, curerà il ricevimento organizzato dal console generale Antonio Verde: vetrina di prestigio dei nostri prodotti Dop in contrasto ai fenomeni della contraffazione alimentare e dell’ «Italian Sounding». Verranno usati prodotti delle zone colpite dal terremoto in Centro Italia in segno di solidarietà. EM.ZAN.