CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

13.01.2018

Impianti di risalita aperti Si può tornare a sciare

Sciatori impegnati sulle piste del Monte Baldo
Sciatori impegnati sulle piste del Monte Baldo

Si torna a sciare sul Baldo. Da ieri, hanno riaperto le piste da sci della Colma, della Pozza della Stella e Paperino, compresi i relativi skilift. Le tre piste erano state aperte lo scorso 30 dicembre. Tuttavia l'innalzamento delle temperature registrate nei primi giorni del nuovo anno aveva sciolto in parte la neve che si era depositata in abbondanza nei giorni precedenti, costringendo la temporanea chiusura delle piste. Il nuovo abbassamento dei valori termici ha consentito agli operatori della funivia di Malcesine di sistemare e battere la neve rimasta sulle piste, comunque sufficiente per riattivare il servizio. Oggi, riparte anche la seggiovia di Prà Alpesina, che sarà a disposizione di escursionisti, ciaspolatori e altri appassionati della montagna. In questo caso, tuttavia, gli sciatori non potranno scendere sulla pista nera situata vicino all'impianto di risalita, che per essere utilizzabile ha bisogno di una maggiore quantità di neve di quella attualmente presente. Per questo si attendono quindi nuove precipitazioni nevose. Le previsioni per i prossimi giorni fanno ben sperare i vertici della Funivia di Malcesine, che gestiscono gli impianti di risalita e le piste. Le temperature, infatti, dovrebbero ulteriormente abbassarsi e mantenere quindi compatta la neve sistemata nei giorni scorsi dal personale tecnico per la gioia delle centinaia di appassionati che frequentano le piste da sci. Nel frattempo la funivia di Malcesine può fare i primi bilanci di questa prima parte della stagione invernale. Durante le feste natalizie i risultati ottenuti sono stati in linea con quelli della scorsa annata. Dal 24 dicembre, giorno della riapertura della funivia, al 10 gennaio, si sono sfiorati gli ottomila passaggi. Nel dettaglio dalla vigilia di Natale al 31 dicembre sono stati registrati 3.676 passaggi, mentre nei primi dieci giorni di gennaio sono stati 4.120 per un totale di 7.796 passaggi. • EM.ZAN.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1