CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

30.12.2017

Da oggi si scia su tre piste a Tratto Spino

Al lavoro sulle piste
Al lavoro sulle piste

Sul Baldo la neve tanto attesa è arrivata. Le fitte nevicate di mercoledì e giovedì hanno depositato sulle cime tra i 50 e i 70 centimetri di neve. Così, dopo l’apertura degli impianti di Novezza, aprono anche le piste sull’altro versante del Baldo. Alla stazione di arrivo della funivia di Malcesine, a Tratto Spino, da oggi saranno infatti aperte le tre piste da sci servite da skilift: Pozza, Paperino, La Colma. Lunedì primo gennaio toccherà anche alla pista nera vicino alla seggiovia Prà Alpesina. Nonostante la bufera di neve di giovedì in quota, gli operatori sono riusciti a battere le piste per renderle perfettamente praticabili, sfruttando anche la bella giornata di ieri. Gli amanti dello sci e degli sport invernali potranno così godere appieno della neve fresca caduta in abbondanza negli ultimi giorni. Con l’occasione il biglietto della funivia vale anche come skipass sugli impianti di risalita delle piste. Soddisfatto Paolo Formaggioni, consigliere di amministrazione di Atf, Azienda Trasporti Funicolari Malcesine Monte Baldo: «Dopo che il 2016 ci ha regalato la bella novità della Pasqua sugli sci, quest’anno si chiude con un’altra primizia per il Baldo: l’apertura delle piste durante le vacanze di Natale, che per i veronesi significa poter trascorrere il Capodanno sciando vicino a casa sulla neve naturale», sottolinea Formaggioni che oggi sarà presente sule cime del Monte Baldo per l’apertura delle piste. «Era da anni che in dicembre sul Baldo non scendeva così tanta neve da poter aprire le piste», aggiunge Formaggioni, «questa bella novità è stata possibile anche grazie alla grande partecipazione del personale che si è reso disponibile a un impegno extra per fare tutto il necessario in velocità. Siamo soddisfatti del lavoro svolto e del perfetto funzionamento operativo di tutti i comparti della funivia. Sarebbe stata pronta anche la pista di Prà Alpesina ma, per motivi burocratici, sarà aperta lunedì». • EM.ZAN.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1