CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

04.02.2018

Vittoria Pachera è Cavaliere della Repubblica

Vittoria Pachera
Vittoria Pachera

Sul petto di Vittoria Pachera ora brillano le insegne di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica, grazie alla nomina da parte del Presidente Sergio Mattarella che ha firmato il decreto il 2 giugno in occasione della Festa della Repubblica. A consegnare le insegne è stato il sindaco Luca Sebastiano, accompagnato dalla consigliera ai servizi sociali Maria Vittoria Gatto, dal capogruppo degli alpini di Pacengo Carlo Oliveri e dal parroco di Lazise don Lanfranco Magrinelli. La cerimonia si è svolta all’oratorio di Pacengo dove da molti anni Vittoria Pachera presta la sua opera di cuoca volontaria per gli alpini e per molte altre occasioni di festa della comunità. E questa volta la festa era proprio dedicata alla presidente dell’ associazione anziani di Lazise per il conferimento del riconoscimento, come ha sottolineato il sindaco Luca Sebastiano. «È un momento di festa per tutta la comunità», ha detto, «perché Vittoria è un riferimento per il volontariato a Lazise e Pacengo e questa onorificenza lo sancisce. Dà lustro a lei e a tutta la nostra comunità». «Vittoria è una donna autentica», ha commentato Maria Vittoria Gatto, «la sua vita non è stata facile, ma ha saputo reagire con determinazione sia per la famiglia che per la comunità, impegnandosi per il sostegno dell’associazionismo. «Per noi alpini di Pacengo», ha aggiunto Olivieri, «è una colonna portante. Non manca mai alle nostre iniziative e soprattutto non ci fa mia mancare la sua abilità di cuoca, invidiataci da molte sezioni alpine della provincia. Un riconoscimento più che mai meritato». • S.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1