CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

24.11.2017

«Ultimo venne
il verme»
inaugura «Tra
le pagine»

Lazise tra le pagine è il titolo della rassegna dedicata all’incontro con gli autori organizzata dal Comune di Lazise e dalla cooperativa Charta che gestisce la biblioteca comunale di Colà. Quattro gli incontri in programma: si parte questa sera alle 18 in biblioteca (nell’ex scuola materna di Colà, via Croce 37) con Nicola Cinquetti, poeta e scrittore per ragazzi veronese (vive a Pescantina e insegna storia e filosofia in un liceo) che presenterà il suo libro Ultimo venne il verme, finalista al Premio Strega Ragazzi 2017. Si proseguirà il 15 dicembre con Francesca Manfredi e il suo libro d’esordio Un buon posto dove stare, vincitore del Premio Campiello Opera Prima 2017 (20.45 al centro polifunzionale di Pacengo). Il nuovo anno si aprirà con due grandi nomi della letteratura italiana: il 18 gennaio sarà ospite Valerio Massimo Manfredi, scrittore e storico autore tra le altre opere della trilogia di Aléxandros, che racconta la vita (romanzata) del grande condottiero macedone Alessandro Magno, mentre il 23 febbraio arriverà Andrea Vitali, scrittore e medico autore di romanzi ambientati in provincia di Como e perlopiù sulle rive del lago. Gli ultimi due appuntamenti si terranno in Dogana veneta. K.F.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1