CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.03.2017

Special Olympics
Il basket
protagonista a Lazise

Caricamento in corso ...

La palestra comunale di Lazise ospita oggi la semifinale del campionato veneto di basket unificato Special Olympics. Padrona di casa la squadra «Primo maggio su coraggio» che sta giocando contro i «Baskettari» di Treviso.

 

Dodici le squadre partecipanti e sei le partite che si svolgeranno fino al pomeriggio inoltrato. Oltre ai Baskettari e alla Primo maggio su coraggio scendono in campo: Gemini San Giovanni Lupatoto, Step Abano Terme, Polisportiva Comasco (Como), Oltre Montebelluna (Treviso), due squadre della società trevigiana Nessuno Escluso, Portaperta Feltre (Belluno), Baskettosi (Treviso), Sorriso Mira (Venezia), Schultz (Gorizia).

 

A vincere in campo è soprattutto il fair play: per questi giocatori «speciali» con diversi tipi di disabilità intellettive e/o fisiche, lo sport e il gioco di squadra sono soprattutto momenti di condivisione e modi per stare insieme. Prima dell'inizio della partita, la Primo maggio su coraggio ha dedicato un minuto di silenzio per Walter Danieli, uno dei collaboratori che hanno contribuito a fondare la squadra di basket integrato di Lazise, venuto a mancare improvvisamente giovedì scorso. 

K.F.
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Il progetto del traforo è stato ridotto (niente camion e una sola canna). Tu cosa faresti?
Facciamo il traforo corto
ok