CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.12.2017

Si inaugura il presepe artistico

Il presepe artistico di Lazise cambia sede: a causa dei lavori di restauro nella chiesetta di San Nicolò, al porto vecchio, il presepe è stato allestito nella vicina sala civica dal gruppo che negli ultimi anni ha portato avanti l’eredità lasciata dal «prof» Renato Zamperini. Sarà inaugurato oggi alle 15.30 e rimarrà aperto tutti i giorni fino al 14 gennaio dalle 9.30 alle 19. «L’ambientazione è Lazise nei primi anni del Novecento», anticipa Elena Buio, assessora alle manifestazioni, «il gruppo ha ripreso i modellini di Renato Zamperini, reinterpretando la scenografia». Molte le proposte in paese: al mercatino di Natale, che oltre alla piazza e al lungolago coinvolge via Alberello (nei fine settimana e dal 26 dicembre al 7 gennaio), si aggiungono concerti e spettacoli. Domani alle 20.30 nella chiesa di San Giorgio Martire di Colà concerto con il coro Costabella di Pacengo e il coro Santa Maria Immacolata di Lugana (Sirmione); domenica alle 16 in Dogana veneta concerto gospel con il Sisters and brothers gospel choir ensemble, ingresso libero. Ogni sabato e domenica nella veranda Taverna Marconi sul lungolago laboratori per bambini. «Cerchiamo di offrire un’attrattiva in più, con la speranza che sempre più esercenti tengano aperte le loro attività», dice Buio. Appello che comincia a dare frutti. Un esempio è il Caffè del Corso, quest’anno aperto K.F.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1