CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

23.11.2017

Raccolti
8.470 euro
per i malati
oncologici

Anche la terza edizione della cena di beneficenza organizzata a Lazise a favore dell’Amo Baldo-Garda è stata un successo di partecipazione e solidarietà. I numeri: 150 le persone iscritte alla serata che hanno permesso di raccogliere 8.470 euro da devolvere all’Amo, associazione nata nel 2003 a Bardolino con lo scopo di offrire assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici.

La cena è stata resa possibile anche grazie alla generosità di numerosi sponsor, aziende agricole e alimentari del territorio che hanno donato viveri e vino per la cena, oltre a negozi che hanno messo a disposizione i loro prodotti per l’estrazione a premi. «È bello vedere che la gente risponde in modo così caloroso, anche questa volta in pochi giorni dall’apertura delle prenotazioni abbiamo esaurito i posti disponibili», nota una volontaria. Tra i presenti alla cena il dottor Gaetano Benati, uno dei fondatori di Amo Baldo-Garda e «anima» dell’associazione, e alcuni membri dell’equipe medica, che oggi conta venti professionisti tra medici e infermieri. Il prossimo appuntamento con la raccolta fondi sarà dall’8 al 10 dicembre, quando i volontari dell’Amo saranno presenti al mercatino di Natale di Lazise. K.F.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1