CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.12.2017

Il Comune acquisisce cinque strade

Come quest’estate per via Monte Baldo, il Comune ha avviato la procedura per acquisire cinque vie in località Paiari: via Madonnina, parte di via Sagramose, via Casetta, via Adige e via Piave. «Si tratta di strade di uso pubblico, la cui cessione al Comune non è mai stata perfezionata», spiega il sindaco Luca Sebastiano. La cessione avrebbe dovuto essere fatta negli anni Settanta, all’epoca delle lottizzazioni. «Grazie a una procedura di legge», precisa il vicesindaco Eugenio Azzali, «è possibile acquisire al patrimonio comunale un bene abbandonato per cui non ci siano proprietari che lo rivendicano». Tutte e cinque le vie risultavano di un unico proprietario morto oltre 10 anni fa. Come per via Monte Baldo, l’obiettivo è di includere queste strade nel piano manutenzioni del Comune. La delibera sarà pubblicata per 30 giorni sull’Albo pretorio ed entro 60 giorni dalla pubblicazione è ammesso ricorso da parte di chiunque dovesse avere interessi contro il provvedimento. Il capogruppo di opposizione Damiano Bergamini punta il dito sui tempi e sulle finalità dell’operazione, alludendo a uno spot in vista delle amministrative. Sebastiano replica: «Colmiamo una lacuna, potevate farlo anche voi», riferendosi ai 10 anni di amministrazione Franceschini. K.F.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1