CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.12.2017

Il campeggio comunale aperto per un mese

Per il secondo anno il campeggio comunale di Lazise apre d’inverno. «Vista la buona riuscita dell’esperimento dello scorso anno, lo riproponiamo», spiega il sindaco Luca Sebastiano, «è un segnale che diamo al paese e al lago in generale: le strutture ricettive possono aprire in questo periodo, perché la richiesta turistica non manca». Il campeggio rimane aperto per un mese fino all’ 8 gennaio. «L’anno scorso abbiamo avuto 25mila euro di introiti, somma appena superiore al costo dei servizi offerti», dice il vicesindaco Eugenio Azzali, «abbiamo ottenuto l’obiettivo che ci eravamo prefissati: non guadagnare, ma dare un servizio ai turisti che vogliono visitare il lago d’inverno grazie ai mercatini e agli eventi offerti dai vari paesi». L’anno scorso», prosegue Azzali, «eravamo l’unico campeggio aperto, quest’anno qualche privato si aggrega. Le presenze sono state consistenti, soprattutto nei fine settimana, segnando alcuni giorni il tutto esaurito per camper e bungalow». I bagni sono riscaldati ed è stato coibentato un bungalow; «Iniziamo da uno, se il test sul risparmio energetico darà esiti positivi, l’anno prossimo continueremo la riqualificazione». K.F.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1