CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

02.03.2018

I Combattenti e Reduci fanno quadrato con Colà

La sezione dell'Associazione nazionale Combattenti e Reduci di Pacengo a Lazise si è sciolta da qualche anno, dopo la morte dell'ex internato Pietro Tinelli, e la bandiera è ora custodita dal gruppo Alpini pacenghese. Il presidente della sezione di Colà è ormai anziano e ha chiesto un accorpamento con la sezione del capoluogo. L'ultimo consiglio direttivo della sezione di Lazise ha quindi recepito le istanze delle due frazioni e con il gruppo Alpini di Pacengo e la sezione di Colà è stata presa la decisione di accorpare reduci e simpatizzanti in una unica sezione nel capoluogo. A presiedere l'associazione rimane in attività il presidente Mario Degani, coadiuvato dal segretario Sergio Marconi. «Abbiamo comunicato questa iniziativa alla amministrazione comunale e al presidente provinciale dell'Ancr Bruno Buratto», spiega Marconi. «Vogliamo mantenere tre importanti celebrazioni civili: il 25 aprile, la Festa della Liberazione che si terrà a Pacengo, il 2 Giugno, Festa della Repubblica a Lazise con il lancio dei paracadutisti e la celebrazione del 4 Novembre, festa delle Forze Armate a Colà. E abbiamo chiesto al Comune di poter avere per il 4 novembre la la banda musicale di Sona». •

S.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1