CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

27.10.2017

Fame e povertà
in Africa,
testimonianze
nelle Messe

Per sensibilizzare sulle missioni, domenica 29 le parrocchie di Garda e Lazise accoglieranno la testimonianza di un ospite d’eccezione: Roberto Rabattoni, presidente dell’associazione Centro aiuti per l’Etiopia, organizzazione di utilità sociale (onlus) che dal 1983 opera in Africa (in particolare in Etiopia, ma anche in Eritrea e Sudan) promuovendo sviluppo, istruzione e assistenza socio-sanitaria. Rabattoni sarà presente a Garda durante tutte le messe, di sabato e domenica, per parlare dell’associazione e dei progetti realizzati grazie all’aiuto di tanti benefattori a partire dalla promozione delle adozioni a distanza,oltre 40mila quelle attivela costruzione di scuole, ospedali, ambulatori, pozzi refettori, oltre a progetti per lo sviluppo dell’agricoltura.

Domenica Rabattoni sarà ospite del Centro giovanile parrocchiale di Lazise per un pranzo solidale aperto a tutta la comunità, i cui fondi raccolti saranno devoluti al progetto fame in Etiopia. Nel pomeriggio seguiranno testimonianze dell’opera del Centro aiuti per l’Etiopia accompagnate dal racconto dell’esperienza di don Lanfranco Magrinelli, nuovo parroco di Lazise che in passato è stato missionario per dieci anni in Kenya. È richiesta l’iscrizione al pranzo chiamando i numeri 338. 9822487 oppure 338. 5044540. K.F.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1