CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

23.12.2017

Esumazioni, interessate le tombe fra 1986 e 1990

Esumazione delle salme nel cimitero di Lazise, specificatamente dagli anni 1986 fino a tutto il 1990 a partire dal mese di dicembre fino a tutto il mese di marzo 2018. L’ufficio della polizia mortuaria del comune di Lazise sta informando della procedura di esumazione tutti i parenti o aventi diritto, per poter dare corso alla tumulazione degli eventuali resti rinvenuti. In mancanza di precise indicazioni, quanto esumato verrà deposto nell’ l’ossario comune del cimitero. L’avviso dell’avvio della procedura è stato apposto agli ingressi delle aree cimiteriali di Lazise, Colà e Pacengo. Sono interessate le tumulazioni a terra degli anni 1986 - 1990, per il momento solamente nell’area cimiteriale del capoluogo. L’ufficio comunale interessato ha inteso informare anche i cittadini delle due frazioni. Lo stesso ufficio porta a conoscenza che tra breve avrà luogo un censimento delle inumazioni avvenute sia nei loculi che nelle tombe di famiglia e renderà noto ulteriori fasi di esumazione, tenendo conto delle convenzioni specifiche che regolano i singoli atti a suo tempo stilati fra le famiglie concessionarie di tombe e loculi e l’amministrazione comunale. Il predetto censimento avrà luogo in tutte e tre le aree cimiteriali, quindi di Lazise, Pacengo e Colà. L’ufficio della polizia mortuaria comunale è a completa disposizione dei cittadini per informazioni e singoli dettagli sulle operazioni in corso. S.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1