CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.12.2017

Entrate boom da parcheggi e camping

«Un anno miracoloso». Con questo commento il sindaco di Lazise, Luca Sebastiano ha aperto l’ultimo Consiglio in cui è stata presentata la variazione di bilancio pari a 800mila euro di maggiori entrate rispetto a quanto previsto a inizio anno. I capitoli che hanno avuto un’impennata sono quelli dell’imposta di soggiorno (+170mila euro rispetto al preventivato, per un totale di 1 milione 645mila euro incassati, oltre 200mila in più rispetto al 2016), dei parcheggi (+300mila euro sul preventivato, per un totale di 1,2 milioni) e degli introiti del campeggio comunale (+94mila euro, 854mila incassati finora). «Alcune maggiori entrate erano prevedibili», ha ribattuto il capogruppo di opposizione Damiano Bergamini, «ma alcune maggiori entrate erano prevedibili e sono frutto di un bilancio di previsione al ribasso: per i parcheggi era facile immaginare che le entrate sarebbero state ben più alte di quelle iscritte a bilancio, anche grazie ai due nuovi parcheggi a pagamento». «Le voci che hanno subìto maggiori variazioni sono quelle legate all’andamento della stagione turistica», ha ribattuto il vicesindaco Eugenio Azzali, «sarebbe stato imprudente costruire un bilancio sull’andamento della stagione precedente». La risposta non ha soddisfatto Bergamini, che ha espresso voto contrario alla variazione. K.F.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1