CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.02.2018

El Marciapiè elegge il suo Capo Valar

Tutto è pronto per eleggere il 39° Capo Valar o sindaco del Marciapiè, la maschera del carnevale lacisiense. Le urne per la elezione si aprono in via Arco, angolo lungolago Marconi, martedì 13 alle 13. Lo spoglio delle schede avverrà invece mercoledì 14 febbraio alle 15, con la proclamazione del nuovo Capo Valar, de Quel da Re e del Cagnol. In corsa per il nuovo Sire ben sei candidati: Stefano Campagnari, Sergio Olivetti, Carlo Oliosi, Claudia Bottura, Simone Bertoldi e Nicola Olivetti. La festa vera e propria del Marciapiè si inaugura alle 11 di martedì 13 febbraio, con l’apertura dei chioschi gastronomici con gnocchi al pomodoro, pan e bondola e frittelle di mele. Nella giornata di mercoledì 14 febbraio, prima di Quaresima, invece ci sarà il minestrone di magro e tanto pesce fritto. Per i bambini lo zucchero filato e la possibilità di divertirsi nell’area giochi appositamente allestita in zona lungolago. È prevista la visita del papà del Gnoco con i Macaroni e il Re del Goto di Colà con la consueta visita agli anziani della casa di risposo. Sfilata per le vie del paese del capo Valar e della sua corte e delle maschere accompagnati dai tamburini di Villafranca. La giornata si chiude, nel tardo pomeriggio, con la visita del sindaco di Lazise. S.B.

S.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1