Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
venerdì, 15 dicembre 2017

Educazione stradale
A Lazise
nasce il parco

L'inaugurazione del parco

È stato inaugurato questa mattina a Lazise, in località Greghe, il parco attrezzato per l’educazione stradale di bambini e ragazzi, il primo della provincia di Verona. Un circuito fisso in miniatura con due rotatorie, incroci, curve, dossi, pista riservata ai pedoni, parcheggi e segnaletica orizzontale e verticale, semafori funzionanti compresi.

 

Oltre all’amministrazione comunale, al taglio del nastro hanno partecipato anche un centinaio di alunni di prima media e delle classi quinte delle primarie di Lazise e Colà. A sottolineare la novità la presenza degli amministratori di altri Comuni (Castelnuovo, Bussolengo, Valeggio, ma anche di Montichiari, nel Bresciano), che si sono complimentati per l’iniziativa.

 

L’idea del percorso è partita dal comandante della polizia locale Massimiliano Gianfriddo ed è stata appoggiata dall’amministrazione comunale. Il costo complessivo tra progettazione e realizzazione è di circa 70mila euro: somma, ha sottolineato il sindaco Luca Sebastiano, «interamente coperta con i proventi delle sanzioni per infrazioni del codice della strada».