CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.12.2017

Educazione stradale
A Lazise
nasce il parco

L'inaugurazione del parco
L'inaugurazione del parco

È stato inaugurato questa mattina a Lazise, in località Greghe, il parco attrezzato per l’educazione stradale di bambini e ragazzi, il primo della provincia di Verona. Un circuito fisso in miniatura con due rotatorie, incroci, curve, dossi, pista riservata ai pedoni, parcheggi e segnaletica orizzontale e verticale, semafori funzionanti compresi.

 

Oltre all’amministrazione comunale, al taglio del nastro hanno partecipato anche un centinaio di alunni di prima media e delle classi quinte delle primarie di Lazise e Colà. A sottolineare la novità la presenza degli amministratori di altri Comuni (Castelnuovo, Bussolengo, Valeggio, ma anche di Montichiari, nel Bresciano), che si sono complimentati per l’iniziativa.

 

L’idea del percorso è partita dal comandante della polizia locale Massimiliano Gianfriddo ed è stata appoggiata dall’amministrazione comunale. Il costo complessivo tra progettazione e realizzazione è di circa 70mila euro: somma, ha sottolineato il sindaco Luca Sebastiano, «interamente coperta con i proventi delle sanzioni per infrazioni del codice della strada».

K.F.
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1