CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.12.2017

Commissione plateatici, composizione completata

Fumata bianca in Consiglio per il perfezionamento della commissione consultiva su plateatici, mercato, viabilità, arredo e decoro urbano. Dopo essere stata istituita a luglio dopo la fusione di due preesistenti commissioni, si erano succedute lungaggini per la nomina dei suoi componenti, che all’inizio dovevano essere cinque e in seguito l’amministrazione guidata dal sindaco Luca Sebastiano li ha indicati in nove, di cui sei rappresentanti della maggioranza e tre della minoranza consiliare. Avendo proposto l’emendamento nel Consiglio di luglio, i consiglieri di opposizione Damiano Bergamini e Renzo Franceschini avevano chiesto il rinvio della seduta per individuare il terzo nominativo di loro espressione. Nelle due convocazioni successive il nodo non si era sciolto per la mancata presenza dell’opposizione nelle riunioi. In uno dei recenti Consiglio a rappresentare l’opposizione era presente Diego Zanetti (assenti Bergamini, Franceschini e il consigliere «indipendente» Giorgio Benoni), che ha indicato il terzo componente per la minoranza: è l’ex consigliere comunale Stefano Marai, che si aggiunge a Federico Bertasi e Silvia Modena. Rappresentano la maggioranza Cristian Girelli, Matteo Greco, Claudia Martini, Chantal Rizzi, Michele Aquilotto e Massimo Giuliari. • K.F.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1