CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.07.2017

Case comprate
e mai consegnate
a 34 famiglie

Le case in località Zappo (AMATO)
Le case in località Zappo (AMATO)

Sono 34 le famiglie che aspiravano ad avere un’abitazione costruita in regime di edilizia sociale, in località Zappo e, pur avendo versato dai 150mila ai 200mila, rischiano ora di trovarsi senza casa. Una simile disavventura è toccata ad altre 22 famiglie che avevano scelto di costruirsi la casa in località Rocchetti. Queste avevano versato nel 2012 tra i 50mila e gli 80mila euro, come prenotazione per la casa che avrebbero dovuto abitare dal 2014.

 

In località Rocchetti però i lavori non sono mai iniziati. Allo Zappo invece si è costruito in parte. Il cantiere aperto nel settembre 2013 da novembre 2016 è chiuso. Qui i lotti sono tre: due quasi ultimati e uno ancora al grezzo. Per questo una parte dei soci della cooperativa dello Zappo ha chiesto e ottenuto un incontro con l’amministrazione comunale nelle ex scuole di via Roma, che ha visto la partecipazione del sindaco Luca Sebastiano e dell’assessore al commercio Fulvio Ziviello. «La situazione è molto complicata», ha detto il sindaco.

L.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1