CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

25.11.2017

Camminare
per aiutare
i volontari

Una camminata solidale per raccogliere fondi a favore della squadra del basso lago della Protezione civile. Questa è l’iniziativa organizzata per domani dal gruppo alpini di Pacengo, in collaborazione con gli alpini di Lazise e di Colà e con il patrocinio del Comune di Lazise.

La camminata, libera, si snoderà lungo un percorso di otto chilometri. Il ritrovo per i partecipanti è fissato alle 8, al parco San Daniele di Pacengo (vicino alla scuola d’infanzia), con partenza alle 9: la prima parte del tragitto sarà lungo il lago, per poi spostarsi nell’entroterra, tra le frazioni.

Fissate quattro tappe di ristoro: all’azienda agricola Gatto, alla sede degli alpini di Colà, all’azienda agricola Bergamini e infine all’azienda agricola Meneghello. La quota di iscrizione è di 5 euro ed è possibile iscriversi anche sul luogo, prima della partenza.

«Questa è la seconda edizione della camminata», spiega Carlo Olivieri, capogruppo degli alpini di Pacengo, «l’anno scorso i fondi raccolti andarono alle popolazioni terremotate del Centro Italia. Fu un successo: oltre 300 biglietti staccati e 1.700 euro raccolti, al netto delle spese». La camminata è aperta a tutti, con l’invito rivolto agli alpini di partecipare portando il loro tradizionale cappello.K.F.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1