CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.04.2018

La «Trail dei castei» riesce a far scoprire le bellezze del lago

Si prevedono circa duecento tra atleti e passeggiatori, se il tempo resterà bello, alla terza edizione del «Trail dei Castei», nel territorio comunale di Brenzone. A renderlo noto, sono gli organizzatori della Us Monte Baldo di Malcesine, guidata dalla presidente, Valentina Manzana. La giovane numero uno del sodalizio sportivo che annovera, come proprio iscritto, anche il triatleta trentino di livello mondiale Alessandro De Gasperi, ha messo in piedi, assieme al segretario dell’ associazione e anche sindaco di Brenzone, Tommaso Bertoncelli, un giro panoramico attraverso i manieri nelle frazioni collinari di Brenzone, anche se la partenza è prevista da Castelletto. Domenica alle 10 la partenza è prevista infatti in piazza Mantovani e si potrà fare sia una camminata che una gara sportiva competitiva con percorsi distinti, rispettivamente, di 5 e 12 chilometri a seconda delle capacità del partecipante. «Il percorso del Trail», ha spiegato Valentina Manzana «è in parte in salita, in parte con tratti asfaltati e, soprattutto, di sterrato ma è comunque alla portata di tutti: il numero massimo di atleti ammessi sarà di 200 persone e, se il tempo regge, siamo fiduciosi di raggiungerlo viste le richieste degli ultimi giorni». Il percorso di 12 km, sempre con partenza da Castelletto, prevede invece una salita a Fasor per arrivare poi a Campo, il passaggio a Ca’ Romana per arrivare a Venzo, poi a Zignago e a Sant'Antonio delle Pontare per poi ritornare a Campo e a Castelletto. Le iscrizioni costano cinque euro (quattro per i soci dell’ Us Monte Baldo) e la quota comprende assicurazione, gadget, pettorale, ristoro e accesso al pasta party finale. Iscrizioni ai numeri 328. 6354016; 348. 8018145, o via mail a usmontebaldo@hotmail.it. •

G.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1