CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

12.08.2017

La sfida di Pro loco e Comune:
video e sito per attirare i turisti

Lorena Pinamonte
Lorena Pinamonte

Un nuovo sito internet e un video di quasi tre minuti, già disponibile dal 1. agosto sia sui social network che sul sito ufficiale della Pro Loco, per promuovere le bellezze del territorio di Brenzone.

È questa la nuova iniziativa della Pro Loco, guidata dalla presidente, Lorena Pinamonte.

«L’idea del nuovo sito e del video promozionale», ha spiegato la presidente, «sono nate dall’Associazione Albergatori di Brenzone, guidata da Giuditta Isotta. Inoltre il sindaco, Tommaso Bertoncelli e il direttivo della Proloco sentivano la necessità di avere un sito internet più completo di informazioni da fornire ai turisti che, sempre più, catturano le informazioni dal web».

«Il video e il nuovo sito», ha proseguito la Pinamonte, «sono stati realizzati da Riccardo Rausch attraverso azienda Rpritaly e da Michele Marconi. Abbiamo poi contribuito sia io che il sindaco e le impiegate dello Iat di Brenzone a sistemare il portale. Per realizzare il sito abbiamo impiegato circa 6 mesi», ha rivendicato con orgoglio la numero uno della Pro Loco. Il Comune di Brenzone pagherà il nuovo sito, il cui indirizzo è semplicemente www.brenzone.it.

Nel video, si trovano come «comparse» molti cittadini di Brenzone e il documentario, realizzato anche attraverso l’uso di un drone, fa vedere dall’alto non solo il capoluogo ma anche i «pezzi pregiati» di Brenzone quali le frazioni, le case e il castello semidiroccato di Campo, l’isola del Trimelone, le chiesette dislocate nelle frazioni, la parte montana del comune, il Baldo, le spiagge, il Garda e gli innumerevoli sport che si possono praticare, dal windsurf al kitesurf, dal nuoto alla mountain bike passando attraverso il nordic walking, l’equitazione, il beach volley e la corsa.

«Le comparse», ha proseguito la Pinamonte, «le ho coinvolte in prima persona per cercare di valorizzare quanto si fa sul nostro territorio da parte di chi conosce bene ogni angolo del nostro comune. È stato un momento anche utile perchè i nostri concittadini, paradossalmente, hanno potuto rendersi ancora di più conto della bellezza del posto in cui viviamo e di come e quante cose ci siano da mostrare a chi viene a trascorrere le vacanze a Brenzone.

«Lo scopo», hanno concluso dall’alto Garda, «è far vedere cosa c’è a Brenzone a chi non lo conosce. Il sito ha l’obiettivo di dare sempre notizie aggiornate ai potenziali vacanzieri e dare indicazioni utili a chi vuol conoscere da vicino le nostre bellezze. Abbiamo infine creato un pulsante con la dicitura «Aiutaci a migliorare il nostro sito» con cui, cliccando, si possono inviare commenti e modifiche da sottoporre alla Proloco. In questo senso, quindi il sito è pure interattivo». Ora si attende l’esito di questa nuova iniziativa. G.MUS.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1