CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

27.05.2014

L’orso è tornato sul Baldo
Guarda il video

Caricamento in corso ...

VERONA. L’orso è tornato sul Baldo. Non è un’ipotesi ma una certezza. «Domenica 25 maggio - ci scrive un "escursionista libero" che su YouTube dove ha già raccolto commenti entusiastici si firma Coltamer - ho fatto l'ennesima salita al Monte Telegrafo sul Monte Baldo. Era mattino presto mentre arrivavo alla croce sulla cima. C'era vento e un grande panorama». «Girandomi - prosegue - ho intravisto alle mie spalle un'ombra scura Sono trasalito. Un'orso era apparso improvvisamente da dietro il crinale, giusto dove mi trovavo pochi secondi prima. Il vento contro, mi ha mantenuto coperto al suo olfatto. Era vicinissimo, non più d'una ventina di metri». Continua: «Accortosi della mia presenza, l'orso si lancia verso il pendio scosceso verso la Val delle Pré. Ho perso qualche secondo nell'estrarre la fotocamera e riprenderlo già qualche decina di metri lontano. Un'emozione unica». Complimenti all’«escursionista libero»: la sua prontezza di reazione di fronte all’evento, perché di ciò si tratta, è stata davvero ammirevole. Nessuna paura ma giusta emozione: è ciò che ci si aspetta dagli amanti della natura, quella vera, che sembra finalmente essere ritornata anche sulle montagne veronesi.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1