CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.03.2017

Interrogazione
sull’arrivo
del segretario comunale

«A che punto è la pratica per far arrivare a Brenzone il nuovo segretario comunale?». A chiederlo è la minoranza consiliare. Il capogruppo, Davide Benedetti, e i colleghi Ivano Brighenti e Michela Donatini hanno depositato una interrogazione al sindaco, Tommaso Bertoncelli, per capire quali novità ci siano in merito alla «prolungata assenza della figura apicale in municipio», come sostengono.

«Alla fine di novembre 2016 è avvenuto lo scioglimento della convenzione tra il Comune di Negrar e Brenzone per la gestione associata del servizio di segreteria comunale», hanno scritto i tre di minoranza. «Da allora la nostra sede risulta vacante e, dall’ 1 dicembre 2016, il municipio risulta privo della figura apicale dirigenziale. Negli ultimi consigli comunali abbiamo provveduto più volte a richiedere informazioni sullo stato dell’arte e sulle intenzioni dell’amministrazione. Ci è stato sempre risposto evasivamente, senza dare né tempi né, tanto meno, certezze».

Di qui la richiesta di «cosa intenda fare l’amministrazione per la copertura della figura del segretario, assente da circa tre mesi", e "se ritenga la maggioranza di poter operare anche senza detta figura». Dal Comune trapela però la notizia che, a brevissimo, il problema della assenza del segretario comunale dovrebbe essere risolto. G.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1