CHIUDI
CHIUDI

10.01.2019

Incontro sulla Grande guerra

Per continuare a ricordare il centenario dal termine della prima Guerra mondiale che si combattétra il 1915 e il 1918. Oggi alle 20,30, nella sala civica Unità d'Italia in piazza del Donatore 1, il Comune con la biblioteca, organizza un incontro a ingresso libero e gratuito durante il quale il presidente del Consiglio regionale del Veneto, Roberto Ciambetti, presenterà il libro «La Grande guerra - A due passi dal fronte». Accolti dal sindaco Stefano Passarini e dal consigliere alla cultura Francesca Martini, interverranno Giuliano Sala di Costermano, presidente del Centro studi territorio benacense, e Marco Ischia, docente universitario. «Il volume», annuncia il sindaco, «è il primo di una serie di studi che il consiglio delle Accademie della Lombardia, del Trentino e del Veneto ha voluto dedicare alla storia della Grande guerra per il centenario». Conclude Marini: «Si tratta di una lettura innovativa che crediamo possa essere interessante per tutta la nostra comunità».

B.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1