CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

02.01.2018

Il sindaco premia le coppie longeve con un attestato

Le coppie festeggiate in municipio con il sindaco Testi
Le coppie festeggiate in municipio con il sindaco Testi

Le coppie longeve del paese sono state ricevute in municipio dal sindaco Gianni Testi e dall’assessora Michela Venturini che hanno consegnato loro una targa ricordo. «A Pastrengo hanno raggiunto le nozze d’oro 10 coppie», ha detto Testi, «quelle di diamante sono state festeggiate da due coppie e una ha toccato il traguardo dei 65. L’amministrazione ha proposto un momento d’incontro in sala consiliare, un gesto per ringraziare chi dopo tanti anni di vita insieme riesce a mantenere intatti gli affetti». «Queste persone», ha proseguito il sindaco, «ci hanno dimostrato come i momenti sereni della vita oppure le difficoltà abbiano saldato maggiormente il loro rapporto consentendo un cammino condiviso di rispetto e solidarietà reciproco. Sono quindi, con la loro forza e determinazione, un tangibile esempio per le nuove generazioni». All’incontro ha partecipato anche il parroco Don Luca Freoni, che ha dedicato una preghiera agli sposi di lungo corso e ha rinnovato la benedizione del municipio e delle persone che vi lavorano e lo amministrano. C’è stato pure un momento conviviale organizzato dalla Pro loco. Alle coppie che non hanno potuto essere presente, la targa ricordo verrà consegnata a domicilio. • L.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1