CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.04.2017

I volontari
ripuliscono
cinque
sentieri

Con guanti e sacchi, hanno ripulito da rifiuti ed erbacce i sentieri: 35 volontari – tra cui 15 del Gam, Gruppo alpinistico Malcesine e una decina del gruppo Alpini – hanno aderito all’iniziativa organizzata dal Comune volta a fare pulizia lungo i sentieri dell’area collinare, dall’area di Coal, sopra Campagnola, a Cassone. Sono stati cinque i percorsi ripuliti: tolti soprattutto arbusti e infestanti. In alcuni casi i vai erano invasi dalle erbacce e grazie all’azione dei volontari sono stati riportati alle dimensioni originali. A Cassone sono stati sistemati 300 metri del vaio che arriva fino al fiume Aril.

I volontari del Gam hanno inoltre posizionato quattro nuove tabelle sui sentieri, nonostante la brutta sorpresa di aver scoperto che vandali nella zona di Fiabio avevano fatto sparire cartelli costruiti e installati sempre dai volontari del Gam. La giornata si è conclusa con un pranzo a Navene nella sede degli alpini. Il 28 maggio Gam pulirà i sentieri in alta quota e Dirlindana l’isola dell’Olivo di fronte a Val di Sogno. EM.ZAN.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1