CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

06.02.2018

I Corsari si animano con la vendetta del fantasma

Gardaland ridisegna I Corsari. Attrazione aperta dal 1992, I Corsari rappresentò l’opera più imponente mai realizzata fino a quel momento in un parco divertimenti italiano. La sua realizzazione vide il coinvolgimento di 30 aziende e un investimento di 60 miliardi di lire. Per l’imminente nuova stagione, Gardaland ha deciso di dare a questa attrazione una storia nuova. Nasce così «I Corsari: la vendetta del fantasma». Attraverso l’impiego del video-mapping 3D, particolare tecnica digitale di proiezione, la nuova storia coinvolgerà fortemente il pubblico arricchendone la percezione sensoriale. Gli ospiti inizieranno un viaggio nei mari in tempesta inseguiti dal vascello del fantasma dei Corsari. La voce di un fantasma li accompagnerà lungo tutto il percorso. La tecnologia in 3D dà la sensazione di vivere in prima persona l’avventura. È una tecnica di proiezione nata con l’intento di trasformare qualsiasi tipo di superficie in un display dinamico; attraverso combinazioni di luci proiettate sulla superficie di un oggetto è possibile creare effetti scenici, animazioni e immagini con il risultato finale di una scena in 3D. Le ambientazioni saranno rivisitate e arricchite grazie all’utilizzo della tecnologia 3D mapping, in grado di coinvolgere gli ospiti a 360 gradi e per rendere ancora più realistiche le scenografie: dal galeone abbandonato al villaggio fantasma, dalle spettrali segrete all’ostile foresta fino all’incontro con il temibile mostro marino; dalla battaglia finale al naufragio e alla mirabolante fuga verso la libertà. Grande innovazione anche dal punto di vista del sonoro: oltre all’aggiunta di nuovi contenuti, la sostituzione di tutti i diffusori e la presenza di oltre 100 casse audio consentiranno il coinvolgimento multisensoriale dei riders che rimarranno travolti dalla qualità del suono. La colonna sonora sarà originale: un soundtrack in stile cinematografico che accompagnerà gli ospiti nel nuovo mondo dei Corsari. La voce sarà quella Pietro Ubaldi, voce italiana di Capitan Barbossa, uno dei protagonisti della saga dei Pirati dei Caraibi. • K.F.

K.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1