CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.07.2017

Gita ai laghi di Mantova
ad ammirare i fiori di loto

Mantova, circondata da laghi
Mantova, circondata da laghi

In gita a Mantova, lungo il Mincio e immersi nel paesaggio fluviale per ammirare la fioritura dei fiori di loto. L’escursione è stata programmata per venerdì 28 luglio dai Gruppi di cammino di Cavaion e Sega, dai promotori e aderenti al progetto Angonara a Sega e dalla Pro loco San Michele.

«Mantova è città d’acqua», spiegano gli organizzatori: «tre laghi e una vegetazione particolarissima dei fiori di loto, che nel periodo estivo fioriscono formando gradi aiuole verdi galleggianti con foglie dal diametro anche di un metro, dalle quali si innalzano i tipici fiori bianchi e rosa». Uno spettacolo della natura che a Cavaion non vogliono lasciarsi sfuggire.

Il 28 luglio si partirà dal piazzale del Circolo Anziani alle 7,45 e dalla piazza della chiesa a Sega alle 8. Imbarco in località Grazie, nel Mantovano, alle 10.20, per navigare sul fiume e godersi il paesaggio fiorito. Pranzo al parco organizzato dal gruppo Angonara. Prevista anche la visita al Santuario della Madonna delle Grazie. Si rientra a Sega e a Cavaion alle 17 circa.

La gita si effettuerà solo al raggiungimento minimo di 40 persone. Per i soci dei gruppi organizzatori contributo di 28 euro, comprensivo di trasferimento in pullman, escursione in barca e pranzo. Iscrizioni e versamento della quota entro sabato: 347.889 0400. C.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1