CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

30.12.2017

Ultimi fuochi sul lago S’accende San Silvestro

Gran finale col botto. Anzi, con i botti. Nella notte di San Silvestro a Garda, allo scoccare della mezzanotte, i fuochi d’artificio illumineranno a giorno il cielo, riflettendosi nel golfo. Scatta dunque il conto alla rovescia, con le manifestazioni di Capodanno, per il «Natale tra gli Olivi», diciannovesima edizione. Fino al 2 gennaio tornerà infatti il tanto atteso appuntamento con «Capodanno città di Garda», organizzato dal Comune con tante associazioni. «Si tratta di una serie di appuntamenti», spiega l'assessore alle Manifestazioni e alla cultura Ivan Ferri, «che, partendo dalla cena organizzata per le 21 nel Padiglione dei sapori, consentirà di trascorrere momenti piacevoli a due passi dal lago». Al cenone saranno serviti i classici piatti di fine anno: la quota di partecipazione è 40 euro a persona e per informazioni e prenotazioni si può telefonare al 344.262.06.57. Dalle 22 in poi, tutti in piazza: «Potremo ascoltare e ballare musica anni ’70 e ’80 con La Disco Argento Band e, dopo il conto alla rovescia ufficiale, gustarci le note calde del sound afro - dance di Corrado dj», spiega sempre Ferri che aggiunge: «Sarà una serata speciale. La nostra raccomandazione è di non esagerare con l’alcol e di cercare di mantenere pulita la nostra cittadina». Poi le feste continueranno. Dal 3 al 7 gennaio, il Padiglione dei sapori resterà aperto tutti i giorni dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 23 mentre. A completare l’offerta turistico ricettiva, penseranno i ristoranti che stanno pubblicizzando gustosi cenoni e bar e locali notturni con le loro proposte. Ci aspettiamo anche quest’anno tantissimi visitatori per il lungo week end di festa, anche grazie ad un buon numero di strutture alberghiere che hanno scelto di tenere aperto in questo periodo. Un periodo magico, reso speciale dal Mercatino di Natale, che, con le sue 36 casette illuminate, resterà aperto tutti i giorni fino a domenica 7 gennaio, dalle 11 alle 18, eccetto il 1° gennaio quando lo sarà solo nel pomeriggio, dalle ore 14 alle 18. In attesa del fine settimana dell’Epifania, dal 3 al 7 gennaio, ci saranno altre iniziative corredate da ottima gastronomia visto che nel Padiglione dei sapori la Pro loco e la associazione Opero Silente sforneranno prelibatezze. Intanto, si potranno ancora ammirare il grande presepe del Borgo, nel Parco della Rimembranza, curato dal gruppo di volontari dell’omonima località, e quello subacqueo posto sul fondale a ridosso del pontile Belvedere dal Diving Club Garda. Oggi e domani, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 16, saranno visitabili la mostra fotografica collettiva allestita al secondo piano di Palazzo Pincini Carlotti nella Galleria Fiaf dal Gruppo Fotografico Lo Scatto e, al primo piano, quella intitolata Omaggio all’arte, dedicata all’opera dell’artista scultore Pino Castagna, scomparso quest’anno, curata dal Fotoclub Costermano. • B.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1