CHIUDI
CHIUDI

22.12.2018

Profumi e sapori riempiono l’aria di festa sul lungolago

Un mondo di profumi e sapori sulle rive del lago. Da oggi fino al 26 «I Sapori del Baldo Garda» sono protagonisti nel Padiglione dei sapori, sul lungolago Regina Adelaide. L’iniziativa è proposta dal Comune, in particolare dall’assessorato alle manifestazioni diretto da Ivan Ferri, e dalla pro loco di Garda. Domani dalle 11 alle 22, domenica 23 dalle 11 alle 21, lunedì 24 dalle 11 alle 15 e mercoledì 26 dalle 11 alle 21 si potranno gustare piatti tipici veronesi. Il menù, curato dalla pro loco di Roveredo di Guà in collaborazione con la cooperativa sociale centro di lavoro San Giovanni Calabria di Verona che gestisce Orto e rifugio Novezzina, prevede, tra le varie specialità, risotto al tarassaco del Baldo e al «tastasàl», fettuccine al tartufo nero del Baldo come le bruschette, formaggi sempre del «Paterno Monte». «Vari eventi coroneranno questo fine settimana di festa che si quieterà per un giorno il 25 dicembre quando tutti generalmente si raccolgono in famiglia», precisa Ferri. «Oltre alla gastronomia, negli altri giorni, sono previste varie iniziative. La giornata di oggi è dedicata ai bambini perché dalle 11 alle 13 nel cortile del municipio troveranno giochi di legno e laboratori creativi proposti dalla Fattoria Didattica «Filò alle risare» dell’azienda agricola Garda in Campagna. Domani dalle 9,30 alle 19 chi ama l’arte potrà andare in località San Carlo dove , c’è il progetto «Benacus Benacus», esposizione curata dall’Associazione RosArt contemporary Verona, che espone quadri, statue ed oggetti di artigianato. Sempre domani dalle 11,30 alle 17,30 nella Casetta di Babbo Natale ci sarà il mago Karen. Dalle e 15,30 in Piazza del Municipio musica con Giacomo Borghi di Radio Pico per festeggiare la ventesima edizione del Natale tra gli Olivi con lancio di stelline colorate contenenti sorprese e torta. Lunedì alle 11 in piazza del Municipio sfilata della Banda Gardesana e brindisi con la pro loco. In parrocchia alle 21,30 veglia, alle 22 messa e, alle 23 in Pieve, «Auguri insieme» con cioccolata calda e vin brulè preparati dagli Alpini. A Natale messe alle 8, 10,30 e 18. Il 26 dicembre, verso le 14,15, tradizionale Palio di Santo Stefano con l’Associazione Scuola del Remo di Garda: «E’ una bella gara remiera a inseguimento con la tecnica della Voga alla Veneta in piedi» chiude Ferri. •

B.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1